Ad Enego il campo scuola “Anch’io sono la protezione civile”

L'iniziativa viene promossa per rendere i ragazzi consapevoli del ruolo che ognuno di loro può svolgere attraverso piccoli gesti e iniziative per la tutela ambientale, della cittadinanza e del territorio.

La Protezione Civile di Cassola, in collaborazione con l’organizzazione di volontariato S.A.T. Protezione Civile Sette Comuni e il Comune di Enego, organizza un campo scuola rivolto ai ragazzi dai dieci ai tredici anni. Questa iniziativa viene promossa per rendere i ragazzi consapevoli del ruolo che ognuno di loro può svolgere attraverso piccoli gesti e iniziative per la tutela ambientale, della cittadinanza e del territorio.

Tra gli obiettivi formativi del progetto ci sono: incentivare la tutela del patrimonio boschivo e naturalistico; contribuire alla prevenzione dei rischi tramite la diffusione di buone pratiche di protezione civile; favorire la conoscenza dei compiti del Servizio Nazionale; sensibilizzare sul tema dei piani di emergenza, facilitando così il confronto con le amministrazioni locali.

Il campo scuola promuoverà svariate attività nel territorio, con sede operativa presso lo stabile che ospita la scuola primaria e secondaria di Enego. Sarà un’esperienza adrenalinica che permetterà ai ragazzi di partecipare a esercitazioni, conoscere le attrezzature, utilizzare le radio, acquisire nozioni di primo soccorso e molto altro.

Per tutte le informazioni e per iscriversi, è necessario rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici: 348 700 3373 oppure 366 303 5724.

Lo  locandina con tutte le informazioni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline