Tre importanti appuntamenti istituzionali segnano l’avvio delle nuove amministrazioni comunali a Roana, Asiago e Foza, con la convocazione dei rispettivi consigli comunali per l’insediamento dei neo eletti organi di governo. Con l’insediamento delle nuove amministrazioni, si apre una fase di lavoro che vedrà sindaci e giunte impegnati nel tradurre in realtà i programmi elettorali e nel rispondere alle esigenze dei cittadini.
L’approvazione delle linee programmatiche e la definizione degli indirizzi strategici saranno cruciali per dare una direzione chiara all’azione amministrativa, garantendo trasparenza e partecipazione nella gestione delle risorse pubbliche.
Roana
È fissato per giovedì 27 giugno alle 20.30 il consiglio comunale di insediamento della nuova amministrazione di Roana. Durante la seduta, il neo Sindaco Luigi Martello presterà giuramento, seguito dalla comunicazione dei componenti della giunta comunale. Un momento cruciale sarà l’elezione dei rappresentanti del comune di Roana in seno all’Unione Montana, ente che gioca un ruolo fondamentale nella gestione e nello sviluppo delle risorse del territorio montano.
Tra gli altri punti all’ordine del giorno, vi sarà l’approvazione delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del 2024.
Asiago
Il consiglio comunale di Asiago è convocato per martedì 25 giugno alle 17. Anche in questa occasione, il Sindaco Roberto Rigoni Stern presterà giuramento, per la terza volta, e comunicherà la composizione della giunta comunale, con la nomina del vicesindaco.
All’ordine del giorno figurano diverse nomine chiave: la Commissione Elettorale Comunale sarà costituita, e verranno definiti gli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune in enti e istituzioni. Inoltre, saranno nominati il presidente e il vicepresidente del consiglio comunale, figure fondamentali per il corretto funzionamento dell’assemblea.
Foza
Il primo consiglio comunale a seguito delle recenti elezioni amministrative è stato convocato per mercoledì 26 giugno alle ore 19, presso la sala consiliare del Comune di Foza. A prestare giuramento sarà nuovamente il Sindaco Bruno Oro, che presenterà poi la composizione della giunta comunale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline