Maltempo e forti raffiche di vento: disagi in Veneto e sull’Altopiano

maltempo Sculazzon

Nel pomeriggio di ieri una forte ondata di maltempo ha improvvisamente investito l’Altopiano, con raffiche di vento violente e pioggia abbondante. La zona più colpita, per quanto riguarda i Sette Comuni, è stata quella di Roana, in particolare modo Mezzaselva e Tresché Conca, dove grossi alberi sono caduti invadendo la sede stradale e danneggiando alcune abitazioni.

I Vigili del Fuoco di Asiago sono intervenuti su via Verenetta, a Mezzaselva, per liberare la strada da un tronco abbattuto dal vento che impediva il passaggio alle auto. Subito dopo le squadre si sono portate sul versante opposto in località Sculazzon, a Tresché Conca, dove un albero e diversi rami erano precipitati nel cortile di una casa, provocando qualche danno.

Solo nel pomeriggio di ieri sono stati 150 gli interventi dei Vigili del Fuoco in regione, con le province di Verona e Vicenza maggiormente colpite. In entrambi i comandi sono stati 40 gli interventi effettuati dalle squadre. Seguono Venezia con 30 soccorsi, poi Padova e Rovigo con 20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline