Sotto la direzione artistica di Josè Gallardo e Hyun-Jung Berger, continua nel capoluogo altopianese la 58ma edizione dell’AsiagoFestival.
Questa sera giovedì 15 agosto alle ore 21:00 presso il Duomo di San Matteo di Asiago si terrà il tradizionale Concerto per l’Assunta. All’organo l’organista francese Tom Rioult, vincitore del terzo concorso organistico internazionale “Fiorella Benetti Brazzale – Città di Vicenza”, il concorso intitolato proprio alla fondatrice di Asiagofestival.
Il programma prevede l’esecuzione di alcuni grandi classici del repertorio organistico, come l’introduzione e passacaglia in fa minore di Max Reger o la passacaglia e fuga in do minore BWV 582 di J.S.Bach, così come l’esecuzione di alcuni piccoli gioielli del repertorio organistico francese e la prima esecuzione assoluta del brano “Chorale prelude. Da Pacem Domine” composto da Marcin Zdunik e dedicato alla Città di Asiago.
Tutti i concerti sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.
Per info: www.asiagofestival.it
c.s
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline