Buona la prima! alla Würth Arena di Egna la Migross Supermercati Asiago Hockey alla sua prima apparizione stagionale, conquista la vittoria contro i tedeschi del Deggendorfer SC con il risultato finale di 1-3.
Un risultato da non sottovalutare visto che la squadra tedesca aveva ottenuto una vittoria per 6 a 2 contro i padroni di casa nel match inaugurale della Riwega Cup la sera precedente.
La partita
Il nuovo allenatore dei giallorossi Ron Fogarty, al debutto sulla panchina asiaghese, ha dovuto gestire la partita con solo tre linee a disposizione, a causa delle assenze di Gazzola, Fram e Rockwood, che si uniranno alla squadra solo nei prossimi giorni. Assenti anche Porco, Rapuzzi e Rigoni #19, in fase di recupero dopo gli interventi subiti durante l’estate.
Il primo periodo ha visto entrambe le squadre molto bloccate, con la formazione di Fogarty che si è comunque creata più opportunità. Il primo gol è arrivato dopo ben 14 minuti di gioco grazie a Misley, che ha mandato il disco in rete su assist di Turnbull.
Nel secondo tempo, i tedeschi del Deggendorfer SC hanno sfruttato un momento favorevole pareggiando al 13’ con Grossbatscher, che ha deviato un tiro dalla blu superando Fazio.
I Giallorossi sono tornati in vantaggio a metà del terzo periodo, grazie a Misley che ha realizza la prima doppietta stagionale ancora una volta con l’assistenza di Turnbull. Nel finale il Deggendorfer ha tentato il tutto per tutto togliendo il portiere, ma a segnare è ancora l’Asiago con Rigoni #89 che sigla la rete del definitivo 1-3.
Oggi, la Migross Asiago sarà di nuovo sul ghiaccio della Würth Arena, per affrontare i padroni di casa degli Unterland Cavaliers nell’ultima partita della Riwega Cup.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline