Sabato 31 agosto, alle 14:40 Asiago ospiterà un evento culturale unico nel suo genere presso il Duomo San Matteo. Questo evento, intitolato “La Musica delle Origini“, offrirà un’affascinante esplorazione dei suoni dell’antichità attraverso un miniconcerto con flauti paleolitici restaurati o ricostruiti.
Anna Friederike Potengowski, esperta musicista e ricercatrice, guiderà il pubblico in un viaggio sonoro che riporta alle origini della musica umana. I flauti paleolitici, strumenti musicali risalenti a migliaia di anni fa, saranno i protagonisti di questa esibizione, offrendo una rara opportunità di ascoltare melodie che potrebbero aver risuonato tra le prime comunità umane.
L’evento, organizzato con la collaborazione di diverse istituzioni culturali e accademiche, tra cui la Guangzhou University, promette di essere un’esperienza educativa e ispirante, capace di connettere i partecipanti con le radici profonde della musica e della creatività umana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline