Mercoledì 25 si inaugura il nuovo Parco giochi didattico dell’Istituto Patrizio Rigoni di Asiago

Mercoledì 25 settembre alle ore 10.45, verrà inaugurato ad Asiago il nuovo Parco giochi didattico dell’Istituto Comprensivo Statale “Patrizio Rigoni”.

Si conclude, così, l’iter che ha visto la realizzazione del nuovo parco didattico ludico ed educativo realizzato allo scopo di fornire a tutti i bambini un ambiente stimolante dove apprendere attraverso il gioco e l’esplorazione. Un percorso di apprendimento agevolato dalle caratteristiche edalle attrezzature di cui l’area è dotata.

Ci é voluto parecchio tempo – ha scritto il Primo cittadino – per vedere restituito questo pezzetto di terra adiacente alla scuola Patrizio Rigoni a tutti i bambini di Asiago. Un grande traguardo di cui sono orgoglioso perché é il frutto di una forte determinazione dell’amministrazione comunale che ha messo al centro della sua azione i bambini e gli anziani.”

Il nuovo parco didattico è stato realizzato al posto del parcheggio retrostante l’istituto comprensivo Patrizio Rigoni tra via Mons. Bortoli e Viale della Vittoria.

Come già scritto nei nostri precedenti articoli, non si tratta di un classico parco giochi realizzato solo per finalità ludiche, ma di una vera e propria scuola all’aperto volta a favorire l’apprendimento delle nozioni inerenti la natura dell’altopiano, così come della sua flora e della sua fauna. Un’area dotata sì di giochi ma, soprattutto di strumenti, come l’orto didattico, per svolgere parte della formazione all’esterno coordinata con il laboratorio naturalistico.

L’evento verrà rinviato in caso di maltempo.


Presentata la nuova Scuola all’aperto di Asiago

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline