Mondiali ciclismo: Elisa Longo Borghini conquista il bronzo nel Team Mixed Relay

In una gara giocata sul filo dei secondi, l’Italia di Elisa Longo Borghini ha conquistato la medaglia di bronzo nel Team Mixed Relay (staffetta mista) ai Campionati Mondiali di ciclismo di Zurigo.
Al termine di una prova serrata a vincere il titolo iridato è stata l’Australia davanti alla Germania (distanziata di 85 centesimi) e agli azzurri, che hanno concluso a soli 8″25 secondi dalla medaglia d’oro.
.
Per l’Italia un’ottima prova con qualche rimpianto forse, per il gruppo maschile a trazione Ganna – Affiini (freschi di medaglia nella prova individuale) che, complice un percorso duro probabilmente poco adatto alle caratteristiche dei due leader, non è riuscito a fare la differenza chiudendo in seconda posizione a 7″54 dall’Australia. Un risultato va detto, di grande valore, ma non sufficiente purtroppo per puntare al gradino più alto del podio.
.
Benissimo invece la frazione femminile trascinata da una generosa Elisa Longo Borghini che, a causa del distacco in salita di Soraya Palladin, ha dovuto affrontare una buona parte della gara contando solo sul supporto della compagna Gaia Realini.

Per le azzurre una prova sontuosa corsa mantenendosi sempre sui tempi delle migliori, a partire dalla fortissima Australia guidata dalla campionessa mondiale e olimpica a cronometro, Grace Brown..

Dopo il bronzo delle Fiandre nel 2021 e l’argento di Wollongong nel 2022 per Elisa questa è la terza medaglia mondiale nel Team Mixed Relay, la quinta in totale. Un bottino niente male a tre giorni dalla gara in linea di sabato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline