L’urlo di Asja!!! la Zenere conquista la 20^ posizione e la zona punti nel gigante di Sölden!!

Ottimo inizio di stagione per Asja Zenere che conquista la zona punti nel gigante di Sölden (Austria), gara di apertura della nuova stagione di Coppa del mondo di sci alpino femminile.

Ventiduesima dopo una prima manche penalizzata dalla scarsa visibilità, nella seconda run la campionessa di Enego ha messo in pista tutta la sua grinta, segnando il 14° tempo di manche e conquistando in rimonta la 20ª posizione, con un distacco di 3 secondi e 16 centesimi dalla vincitrice, l’eterna Federica Brignone!

L’ottimismo emerso dal ritiro pre-stagionale a Ushuaia era ben fondato: Asja è in ottima forma e ha visibilmente migliorato nelle sezioni più “lente”, acquisendo sicurezza e una maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità. Tutti segnali che fanno ben sperare per i prossimi appuntamenti, dove potrà tentare la scalata verso la top 15, una zona di classifica decisamente alla sua portata.

La via intrapresa è quella giusta e siamo sicuri che con questo passo si prenderà delle belle soddisfazioni.

Tornando alla cronaca della gara, conquista il secondo gradino del podio la neo zelandese Alice Robinson, seguita dalla padrona di casa Julia Scheib. “Solo” quinta dopo aver segnato il miglior tempo nella prima manche, la fuoriclasse statunitense Mikaela Shiffrin. Tredicesima l’altra azzurra Marta Bassino.

La classifica finale


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline