La Migross Supermercati Asiago mette nel mirino il nuovo attaccante da inserire al posto dell’ex Rapuzzi e affonda il colpo: sarà Angelo Miceli il nuovo attaccante Giallorosso a vestire la maglia numero 12.
Miceli nasce a Montreal, Québec, il 1° marzo del 1994, ma la sua famiglia ha ascendenti provenienti dalla Calabria da parte di padre e siciliani da parte di madre. Trascorre gli anni pre professionistici nella QMJHL indossando la maglia dei Victoriaville Tigres. Nella lega giovanile Québécoise emerge il suo talento, con 279 punti in 255 presenze. Superata la fase junior arriva la chiamata dall’American Hockey League per unirsi ai St. John’s IceCaps, farm team dei Montreal Canadiens. Dopo 29 partite, in cui colleziona 3 goal e 1 assist, passa in ECHL (Brampton Beast e Greenville Swamp Rabbits i team dove resta più a lungo), dove prosegue fino al 2017, registrando 33 goal e 77 assist in 107 partite di regular season e 2 assist in 6 partite di playoff.
Ex Biancorosso di lunga data, sette le stagioni trascorse a Bolzano con 384 presenze tra regular season e e playoff, Calabria Sniper (questo il soprannome affibbiatogli dalla tifoseria bolzanina) non ha ricevuto una nuova proposta dalla società altoatesina e ad agosto di quest’anno è quindi volato oltremanica per militare negli Sheffield Steelers. Con i colori dell’HC Alto Adige Alperia ha segnato 89 goal e 156 assist, contribuendo alla vittoria del campionato nella stagione 2017/18. L’attaccante ha fatto sentire la sua presenza anche nella Nazionale Azzurra, disputando tre Mondiali e una qualificazione olimpica.
Ora la breve parentesi inglese di Miceli si conclude, dopo sole tre partite di campionato e 2 punti totalizzati, oltre alle presenze per Coppa e Champions League, a quanto pare per una sua espressa richiesta di tornare in Italia. Gli Sheffield hanno annunciato così sabato la sua partenza: “Angelo ha chiesto al club l’autorizzazione a tornare in patria per motivi personali”. Il giocatore è infatti sposato con una donna di Übererscher e vive a Caldaro, in provincia di Bolzano, e voci di corridoio lo davano per impegnato nei confronti di una squadra di Alps Hockey League. Oggi è invece arrivata la conferma del suo ingaggio da parte dell’Asiago Hockey.
È forte l’entusiasmo del trentenne italo-canadese, pronto a giocare in Giallorosso: “Sono molto felice di essere qui di giocare ad Asiago. Conosco già tanti giocatori della squadra e hanno avuto solo buone parole per il team. Sono molto emozionato e motivato: abbiamo una buona squadra e siamo in grado di fare bene. Ho seguito il campionato in questa prima fase e ho visto che siamo riusciti a battere le squadre più importanti della Lega. Ora sono qui e darò il mio massimo; dobbiamo fare gruppo e compattarci per puntare quantomeno ai play-off. Sono veramente molto felice di essere qui”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline