Il Caseificio Pennar fa il pieno di riconoscimenti al World Cheese Awards 2024, il più importante concorso caseario mondiale che si è tenuto in questi giorni a Viseu, in Portogallo. Due le medaglie d’argento e una di bronzo per il caseificio altopianese.
Tra i 4.786 formaggi in lizza, provenienti da 47 Paesi, sono stati premiati con il secondo posto l’Asiago DOP Prodotto della Montagna Stagionato Stravecchio 24 mesi e l’Asiago DOP d’Allevo Gran Riserva con stagionatura oltre i 120 mesi. Bronzo invece per il Gran Pennar di Montagna.
“Anche quest’anno siamo il caseificio con più medaglie e questo ci rende molto orgogliosi del nostro impegno – hanno commentato il presidente del Caseificio Giancarlo Rigoni e il direttore Fiorenzo Rigoni subito dopo aver appreso la buona notizia – Questo è il frutto di un lavoro di squadra che coinvolge una cinquantina di allevatori dell’altopiano di Asiago che da sempre credono nel mungere una latte di altissima qualità, senza OGM e senza insilati. È il frutto anche di una squadra all’interno del caseificio che sa produrre e affinare formaggi di assoluta qualità e di valore veramente mondiale.”
Italian Cheese Awards 2024: l’Asiago Dop del Caseificio Pennar è il miglior vaccino fresco
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline