Asiago fuori dall’ICE Hockey League: i club della Lega hanno votato

Asiago fuori dalla ICE

Termina oggi l’avventura durata tre anni dell’Asiago Hockey 1935 all’interno della Win2day ICE Hockey League. A decretarlo sono stati i club appartenenti alla lega che, dopo tre stagioni di prova alle quali è stata sottoposta la società Giallorossa, hanno votato per la revoca dell’adesione provvisoria della Migross Supermercati Asiago al campionato. Ciò significa che almeno due terzi delle squadre iscritte alla lega hanno votato per l’esclusione del club Stellato.

Come previsto, in considerazione della situazione che si era venuta a creare in particolare nell’ultima stagione di campionato, alla riunione che si è svolta oggi a Salisburgo si erano presentati non solo l’Asiago Hockey 1935, il cui presidente è Pier Carlo Mantovani, ma anche una delegazione della nuova società Hockey Club Asiago, amministrata da Mario Lievore, che come avevamo anticipato ha contestualmente presentato una nuova domanda di iscrizione alla Lega. Si tratta quindi di una nuova occasione per Asiago, che potrebbe così, come si suol dire, uscire dalla porta e rientrare dalla finestra con una nuova veste e nuove garanzie finanziarie.

Confermati i rumors che davano in lista d’attesa anche la squadra ungherese Ferencváros Budapest per la stagione 2025/26. Secondo quanto diffuso dalla stessa ICE Hockey League, i membri della lega, a seguito di un audit economico e di un controllo delle infrastrutture per la sede ungherese, dovranno prendere una decisione per quanto riguarda le richieste di iscrizione di Asiago e Budapest entro la fine della stagione in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline