European League, il sogno dei Vipers si infrange in semifinale: ora la sfida per il bronzo

Si ferma purtroppo in semifinale la corsa al titolo europeo degli Asiago Vipers, che sono costretti ad arrendersi ai campioni in carica dei Molina Sport Gran Canaria.

Gli spagnoli, super favoriti della vigilia, si impongono per 5-2 sui combattivi ragazzi di coach Rigoni, protagonisti di un bellissimo percorso che li ha visti entrare nel club delle migliori quattro formazioni dell’European League 2025.

La partita: il Molina sblocca il risultato con Mooney al 4:05. Il punteggio resta fermo fino agli ultimi minuti del primo tempo, quando Baldwin allunga con due gol ravvicinati. Nel finale della frazione, i Vipers godono di una doppia superiorità numerica, ma gli spagnoli riescono a difendersi.

In apertura di secondo tempo, dopo soli 41 secondi, Dal Sasso accorcia le distanze per l’Asiago. I Vipers cercano di rientrare in partita, ma il Molina respinge subito il tentativo con Jimenez, che al 6:29 segna il 4-1. Lo stesso Jimenez colpisce ancora tre minuti dopo, portando a cinque le reti del Molina. A poco più di quattro minuti dal termine, Francesco Campulla realizza il secondo gol per i Vipers.

Nell’altra semifinale, la sfida tra Villeneuve e Valladolid è un concentrato di equilibrio e spettacolo, deciso solo ai rigori (1-0). È il ceco Martin Fiala l’unico a segnare, riportando i francesi in finale dopo due anni. Per i Vipers, il rammarico di essere finiti probabilmente dalla parte del tabellone peggiore.

Ora però testa alla finale per il terzo/quarto posto di oggi pomeriggio (ore 16.00): c’è un podio europeo da conquistare!

Foto credit: Rita Foldi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline