Roana: assegnazione della legna di faggio per la popolazione

Dal 6 all’8 maggio 2025, dalle ore 9.00 alle 12.00, presso la Sala del Consiglio della Residenza Municipale di Roana, sarà possibile ritirare le bollette per l’assegnazione della legna di faggio per uso combustibile, relativa all’anno 2025.

Il faggio, prelevato dai boschi comunali, verrà concesso a ciascun nucleo familiare composto da un capofamiglia con almeno 15 anni di residenza nel Comune di Roana, secondo quanto riportato negli elenchi predisposti dall’Ufficio Patrimonio. Le bollette saranno disponibili per gli aventi diritto all’uso civico delle frazioni di Roana, Mezzaselva, Camporovere, Canove e Cesuna.

Le tariffe previste per l’acquisto della legna sono le seguenti:

  • € 155,00 per 15 quintali di faggio “in stanga”
  • € 225,00 per 15 quintali di faggio “spaccato”

Il pagamento potrà avvenire esclusivamente tramite POS, direttamente presso la sede municipale al momento del ritiro. Non è ammesso il pagamento in contanti, né è consentita la cessione a terzi della bolletta.

In presenza di particolari situazioni di difficoltà economica o personale, gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Roana, che valuterà eventuali forme di supporto.

L’avviso

faggio-2025 (1)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline