L’altopiano è in fermento per l’atteso passaggio della 15ª tappa del Giro d’Italia, che domenica 25 maggio porterà i corridori da Fiume Veneto fino ad Asiago, attraversando i comuni montani di Foza, Gallio ed Enego.
Proprio qui, nel cuore dell’altopiano, i preparativi fervono: il paese si veste di rosa, e la comunità si mobilita per accogliere la carovana del Giro nel modo più spettacolare possibile.
In attesa del grande evento sportivo, Enego accende i motori della festa con un’iniziativa speciale: sabato 24 maggio, alle ore 21:00 in Piazza San Marco, andrà in scena Pink Power, una serata tutta musica e divertimento.
Sul palco saliranno le travolgenti DJ di Radio Piter Pan, Sister Gloria e Franceska Voice, pronte a far ballare residenti e visitatori con la loro energia esplosiva. A rendere l’atmosfera ancora più conviviale ci penseranno panini e drink preparati grazie alla sinergia tra la Pro Loco di Enego e di Fosse, con il prezioso contributo del Gruppo Alpini Monte Lozze.
Un’occasione per vivere il pre-Giro in allegria, tra musica, gusto e condivisione.
Il giorno dopo, domenica pomeriggio, sarà il momento tanto atteso: il passaggio della corsa rosa è previsto attorno alle ore 16:00.
Momento clou per Enego sarà il Gran Premio della Montagna in località Dori, mentre nel centro del paese si terrà il celebre “Red Bull Km”, che promette spettacolo e adrenalina. La comunità di Enego è pronta a vivere un weekend indimenticabile, tra sport, festa e tradizione.
L’appuntamento è in piazza, per un evento che unirà giovani, famiglie e appassionati di ciclismo che sicuramente tiferanno per l’eneghese Andrea Pasqualon!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline