Pattinaggio di figura: Iris Rigoni conquista la vittoria all’Icelab Closing Season Cup. Podio per Edoardo Baù

Dal 2 al 4 maggio, l’Icelab di Bergamonoto anche come centro di allenamento di Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini – ha ospitato la Closing Season Cup 2025, l’appuntamento che chiude simbolicamente la stagione agonistica del pattinaggio artistico su ghiaccio italiano.

Divenuta ormai una classica del calendario sportivo nazionale, la manifestazione ha richiamato nella struttura bergamasca ben 256 atleti, impegnati in otto categorie, suddivise tra competizioni maschili e femminili.

Presente in pista anche un gruppo di atlete e atleti dell’Artistico Ghiaccio Asiago, che ha saputo farsi valere anche sul ghiaccio lombardo. A spiccare è stata la vittoria di Iris Rigoni nella categoria Pre Novice gruppo 2, mentre Edoardo Baù ha conquistato un ottimo secondo posto tra i Basic Novice, confermando il buon livello della sezione maschile.

Tra i risultati più significativi si segnalano anche le prestazioni di Mariasole Serafini, sesta nella Basic Novice gruppo 4, di Maya Barison, settima tra le Junior, e di Giorgia Bocchia, decima nella categoria Advanced Novice gruppo 2. Sofia Baù, invece, ha sfiorato la top ten, chiudendo con un buon undicesimo posto tra le Basic Novice gruppo 3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline