Stanno rientrando le squadre del Soccorso alpino, impegnate da ieri assieme ai Vigili del fuoco nella ricerca di un parapendio, la cui caduta nella zona della Valle di San Floriano era stata segnalata ieri da due testimoni.
Da questa mattina, 25 soccorritori della Stazione di Asiago e provenienti dall’intera Delegazione Prealpi Venete del Soccorso alpino e speleologico Veneto, hanno verificato diverse zone. Hanno controllato a pettine alcune piccole aree ritenute primarie, e per motivi di sicurezza sono tornate al campo base durante il sorvolo radente dell’elicottero dei Vigili del fuoco, per poi proseguire nuovamente assieme a loro, dividendosi in 4 zone su terreno impervio e scosceso, più una quinta verificata dalle unità cinofile dei Vigili.
Presenti anche i Carabinieri forestali. Tutte le tracce Gps delle perlustrazioni sono state raccolte e registrate.
Poiché al momento non c’è stato alcun riscontro o nuove indicazioni che permettano di circoscrivere la ricerca, in accordo con i Vigili del fuoco il Soccorso alpino si ferma, restando disponibile a dare il proprio supporto nel caso di nuovi indizi.
c.s
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline