Gallio si prepara ad abbracciare il Giro d’Italia, le iniziative in programma

Il Giro d’Italia 2025 in occasione della 15^ tappa Fiume Veneto Asiago transiterà anche da Gallio e, per celebrare il grande evento sportivo, il Comune ha organizzato una serie di iniziative che trasformeranno la giornata di domenica 25 maggio in una vera festa di comunità.

L’arrivo della carovana rosa sarà accompagnato da un allestimento speciale lungo le vie del paese, che saranno addobbate con decorazioni a tema. In Piazza Giardini verrà posizionato un maxischermo che permetterà a residenti e turisti di seguire in diretta la tappa, condividendo l’emozione del passaggio dei corridori.

Fin dal mattino, le strade di Gallio si animeranno con musica e momenti di intrattenimento. Sarà presente anche uno stand gastronomico con proposte locali, per offrire ristoro a chi parteciperà all’evento.

Non mancheranno spazi dedicati agli appassionati di ciclismo: lo stand Wilier Triestina proporrà un’esposizione di biciclette che unisce storia e innovazione. A completare la giornata, è previsto anche un raduno di Fiat 500 d’epoca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline