Due sfide avvincenti e combattute quelle che si sono disputate domenica all’IPSIA di Asiago, ma che purtroppo non sono bastate per chiudere con una vittoria la giornata di gare. A scendere in campo sono state le Under 18 femminile e l’Under 14 maschile del Volley Asiago Altopiano, impegnate rispettivamente contro IPAG Noventa e 4Stars Altair Vicenza.
Le Under 18 cedono al tie break contro la capolista
La mattinata si è aperta con un lungo e spettacolare match tra le ragazze dell’Under 18 e la capolista IPAG Noventa, conclusosi solo al tie break dopo cinque set di pura intensità. Un match che ha tenuto con il fiato sospeso il pubblico sugli spalti dell’IPSIA e che ha visto le giovani asiaghesi lottare fino all’ultimo pallone.
“È stata una partita molto bella e credo che il numeroso pubblico presente sui gradoni dell’IPSIA si sia veramente divertito. Malgrado un inizio sotto tono che ci è costato il primo set, le ragazze sono state brave a riprendersi e ad affrontare con il giusto carattere i tre set successivi giocati punto a punto. Peccato poi per il tie break dove abbiamo sprecato il nostro vantaggio, probabilmente anche per la stanchezza”, ha commentato lo staff tecnico al termine dell’incontro.
Le ragazze di coach Cunico si preparano ora ad affrontare l’ultima trasferta della stagione, sabato prossimo a Caldogno, prima del meritato riposo dopo una stagione non facile, condizionata da numerosi infortuni.
Under 14: ultima gara stagionale
Nel pomeriggio sono scesi in campo i ragazzi dell’Under 14, protagonisti dell’ultima gara del girone Challenge U14. La squadra ha iniziato bene, vincendo il primo set, ma ha poi ceduto nei successivi tre contro un’Altair Vicenza ben organizzata, che ha saputo rientrare in partita con un gioco più strutturato.
“A parte il primo set, l’Altair ha fatto una gara molto ben organizzata, ma bisogna dire che presentava una formazione diciamo così… ‘potenziata’ da due ragazzi fuori quota”, ha spiegato coach Siviero, presente insieme a coach Fracaro. “Ricordo che in questo torneo sono ammessi due Under 15, abituati a giocare con la rete a 2.24, quando invece i nostri ragazzi hanno fatto tutta la prima parte di stagione con la rete a 2.15… quindi era difficile strappare punti a questa formazione. Ma a parte qualche calo fisiologico, i nostri ragazzi sono sempre stati in partita”, ha aggiunto.
I risultati del weekend
-
UNDER 18 | Volley Asiago Altopiano – IPAG Noventa: 2 – 3
(20:25, 25:20, 25:27, 26:24, 10:15) -
UNDER 14 M CHALLENGE | Volley Asiago Altopiano – 4Stars Altair: 1 – 3
(27:25, 16:25, 16:25, 20:25)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline