Ad Asiago arriva Tourism Innovation: formazione digitale e futuro del turismo montano

ITS Tourism Innovation

Giovedì 15 maggio l’IIS Mario Rigoni Stern di Asiago sarà teatro dell’edizione altopianese di Tourism Innovation, evento promosso da ITS Academy Turismo Veneto per riflettere sull’evoluzione del turismo di montagna e sul ruolo strategico della formazione specializzata.

Dalle 16.30, l’incontro riunirà studenti, operatori turistici, istituzioni e professionisti per un pomeriggio di dialogo dedicato a idee, strumenti e visioni capaci di rilanciare il settore turistico attraverso la leva dell’innovazione.

Dopo i saluti istituzionali, spazio al talk “Strumenti che attivano: idee che diventano azione”, con la partecipazione di Armando Travaglini (esperto di digital marketing turistico), Marco Velludo (ETT S.p.A.), David Sterchele (Confcommercio Vicenza) e Cesare Rebeschini (Confartigianato Vicenza). Il confronto verterà sulle strategie per raccontare le destinazioni valorizzando tecnologie, intelligenza artificiale e identità territoriale.

Durante l’evento sarà presentata anche la nuova edizione del Master biennale in Tourism Destination Marketing & Communication, che si svolgerà proprio ad Asiago, con interventi della direttrice Enrica Scopel, della coordinatrice Maria Carla Furlan e testimonianze degli studenti.

A seguire, il pubblico potrà partecipare a un workshop esperienziale con visori immersivi, curato da ETT S.p.A., per scoprire le applicazioni della realtà virtuale nella formazione turistica.

La giornata si concluderà con un aperitivo di networking, occasione per favorire relazioni tra aziende, enti e futuri professionisti del settore.

“Il turismo cambia, e noi formiamo i professionisti che sapranno guidarlo”, affermano i promotori dell’iniziativa.

L’ingresso è gratuito, ma è richiesta la registrazione online al link dedicato.

ITS Tourism Innovation

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline