Stoccareddo sarà protagonista su Rai 3 giovedì 22 maggio, con un servizio dedicato alla Festa dei Baù, tra gli appuntamenti più sentiti dalla popolazione locale.
L’annuncio è stato dato dalla Pro Loco: “Un’occasione speciale per vedere il nostro paese raccontato a tutta Italia: le nostre tradizioni, i volti familiari e l’atmosfera unica della Festa dei Baù saranno sotto i riflettori”.
Il servizio andrà in onda all’interno di Geo, lo storico programma pomeridiano della terza rete Rai condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, che ogni giorno a partire dalle 15.50 propone approfondimenti su ambiente, territori e culture locali. Un format che negli anni ha saputo raccontare l’Italia meno conosciuta, valorizzando le storie autentiche delle comunità e le loro tradizioni.
Per la frazione di Gallio un motivo di orgoglio e un’importante occasione per far conoscere, anche oltre i confini regionali, la ricchezza culturale di un territorio e di una comunità che ha saputo conservare nel tempo la sua anima genuina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline