Venerdì 23 maggio l’Istituto di Istruzione Superiore “Mario Rigoni Stern” di Asiago ospiterà un evento unico nel suo genere: una serata di degustazione dedicata all’incontro tra formaggi e birre del Regno Unito, organizzata dalla delegazione di Vicenza dell’ONAF – Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi, in collaborazione con l’istituto scolastico altopianese.
L’appuntamento, dal titolo “Cheese and beer pairing? Yes, please!”, vedrà la partecipazione di Mirko Rigoni, maestro assaggiatore Onaf, che guiderà i presenti in un sorprendente percorso di abbinamenti tra i sapori decisi e intensi dei formaggi britannici e la varietà aromatica delle birre artigianali d’Oltremanica.
L’inizio è previsto per le 20:30 presso la sede dell’Istituto in viale Giacomo Matteotti 155, Asiago (VI). L’attività è aperta a tutti, appassionati e curiosi: la quota di partecipazione è di 22,00 euro per i soci Onaf e 25,00 euro per i non soci.
L’obiettivo della serata è quello di far conoscere la ricchezza gastronomica del Regno Unito attraverso un dialogo tra due prodotti tradizionali – il formaggio e la birra – spesso sottovalutati ma capaci di regalare esperienze sensoriali inaspettate quando opportunamente combinati.
La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti, scrivendo a vicenza@onaf.it o contattando Paolo al numero 338 2831881 anche via WhatsApp. I soci Onaf con qualifica tecnica che parteciperanno all’evento riceveranno inoltre un credito valido per accedere al corso Onaf di secondo livello.
Una serata da non perdere per chi ama il buon cibo, la cultura gastronomica internazionale e le degustazioni fuori dal comune.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline