“Mo Kontan Twa” il nuovo brano afro pop della cantautrice Dilly. Ascolta la traccia!

Diletta Rigoni, in arte Dilly, torna a proporre un nuovo singolo che, come la stessa artista altopianese aveva anticipato a novembre in occasione dell’uscita di Le cose che non hai, porta con sé qualcosa di originale, miscelando la sua vocalità pop con la musicalità afro. Un sound tutto nuovo che trova ispirazione in alcune protagoniste della musica afro, come Ayra Starr e Tyla: “L’afro suscita vibrazioni positive, è una musicalità che mi fa stare bene e quindi ho voluto provare anch’io a fare qualcosa del genere”, spiega Dilly.

Ritmo, sensualità e uno stile estivo sono le parole chiave della traccia uscita venerdì 16 maggio su tutte le piattaforme, ma che era già pronta nel cassetto da qualche tempo. “Sono stata alle Mauritius per la prima volta nel 2017 – racconta la cantautrice – e già allora quel luogo mi aveva ispirato. Pioveva ma si vedeva lo stesso la luna piena! Così ho scritto la canzone pensando a quel viaggio.” Una destinazione che ha accolto nuovamente Diletta lo scorso anno, riportandola a vivere le emozioni che solo le Mauritius sanno regalare.

Luci, colori, tramonti, la luna, l’oceano… Un mix che in Mo Kontan Twa – che in creolo mauriziano significa “Ti voglio bene” – si traduce in una dedica romantica, come spiega la cantautrice: “Sta a chi la ascolta interpretarne il senso. Secondo la mia immaginazione, la lei del testo (‘innamorata di lei’) può essere l’isola, o la luna. Ma c’è anche dell’ambiguità… L’interprete balla sotto il cielo delle Mauritius pensando a un’altra lei, forse un suo vecchio amore?”

Pare siano già in cantiere altri due brani, che come Mo Kontan Twa verranno prodotti da alcuni producer di Roma. Nel frattempo, la canzone dell’estate c’è.

Ascolta “Mo Kontan Twa”

Ascolta il brano su Spotify

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline