Asiago, conto alla rovescia per il Giro d’Italia: precisazioni sulle modifiche alla viabilità

Giro d'Italia Asiago - viabilità ultimo kilometro

In occasione della 15ª tappa del 108° Giro d’Italia, la Città di Asiago si prepara all’arrivo della “Carovana Rosa” con importanti modifiche alla viabilità, necessarie per garantire il corretto svolgimento della manifestazione ciclistica, la sicurezza di atleti, pubblico e operatori, nonché per gestire i flussi veicolari e pedonali.

Oltre alle disposizioni già comunicate in merito alle modifiche alla viabilità contenute nelle ordinanze del Comune, Franco Sella ha ritenuto opportuno condividere alcune precisazioni in merito all’ultimo chilometro del tracciato, con la chiusura di Viale Matteotti, Autieri d’Italia, Contrada Zocchi e Pennar: Domenica mattina la viabilità resterà regolare fino a quando gli organizzatori non inizieranno il posizionamento delle transenne. A partire da quel momento, la viabilità subirà modifiche: le transenne verranno collocate lungo l’ultimo chilometro del percorso, da via Cassordar fino al traguardo. Di conseguenza, una volta avvenuto il posizionamento, la circolazione dei veicoli nell’ultimo chilometro sarà interdetta e la strada risulterà completamente chiusa al traffico”, ha spiegato l’assessore allo sport di Asiago.

I disagi nelle zone interessate riguarderanno quindi solo poche ore, per garantire la sicurezza dei corridori.


Giro d’Italia ad Asiago: tutte le modifiche alla viabilità

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline