Volley Asiago: due vittorie nell’ultimo fine settimana di gare

Vincono e convincono le uniche due squadre asiaghesi impegnate nell’ultimo fine settimana di gare. A difendere i colori bianco-azzurri del Volley Asiago ci hanno pensato le formazioni Under 18 e Under 14, che hanno concluso nel migliore dei modi una stagione intensa e ricca di emozioni.

Sabato mattina, alle 11, è toccato alle “terribili” dell’Under 14 aprire le danze, dominando in casa il Novale Valdagno con un secco 3 a 0. Una vittoria netta, mai in discussione, se si esclude un secondo set un po’ più combattuto, ma comunque chiuso con grinta e determinazione. Un’ottima chiusura per il gruppo guidato da coach Annachiara Costa, che saluta così la categoria “a rete bassa” (2,15 m) per prepararsi al salto nella Under 16, dove da ottobre le ragazze affronteranno partite con la rete a 2,24 metri, quella ufficiale prevista fino alla fine della loro carriera.

Nel pomeriggio, a Caldogno, è arrivata anche la seconda vittoria di giornata per il club altopianese, firmata dalla Under 18, capace di imporsi 3 a 1 contro le padrone di casa del Masocco Marmi. Una gara non particolarmente spettacolare, come ha ammesso anche coach Federico Cunico: “Sono partite che lasciano un po’ il tempo che trovano, la posta in palio è bassa e di conseguenza si vede poco ritmo e poca qualità in campo. Dal canto nostro è stata un po’ una gara sperimentale, in quanto a causa di diversi infortuni abbiamo schierato anche ragazze della squadra Under 16 e Under 19.” Nonostante le difficoltà, la squadra ha mostrato grande spirito di gruppo e adattabilità, elementi molto apprezzati a livello societario.

Per la Under 18 resta ancora un ultimo impegno giovedì prossimo ad Arzignano, dopodiché si proseguirà solo con gli allenamenti, compatibilmente con la disponibilità delle palestre, limitata dalla presenza del Giro d’Italia e dai Camp estivi di hockey e basket.

I risultati del weekend

  • Under 18 – Masocco Marmi vs Volley Asiago Altopiano: 1 – 3 (18:25, 25:20, 22:25, 19:25)
  • Under 14 – Volley Asiago Altopiano vs Novale Valdagno (NPV): 3 – 0 (25:14, 26:24, 25:16)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline