È Elisa Longo Borghini la miglior italiana alla Vuelta a Burgos Feminas 2025, conclusa al secondo posto nella classifica generale, a 1’51” dalla vincitrice Marlen Reusser.
La campionessa della UAE Team ADQ presidente del comitato di tappa della Fiume Veneto Asiago, ha chiuso in bellezza la corsa spagnola centrando il terzo posto nella cronometro conclusiva disputata a Villasana de Mena.
Nella prova contro il tempo, lunga circa 10 chilometri, Longo Borghini ha registrato un distacco di 8 secondi da Reusser, che ha chiuso in 12’51”, mentre la francese Juliette Labous ha fatto segnare il secondo miglior tempo, a 6 secondi dalla vincitrice.
Nella classifica finale della corsa il podio è stato completato da Yara Kastelijn (Fenix-Deceuninck), terza a 1’58”, mentre tra le italiane si segnala anche il nono posto di Barbara Malcotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline