Gli Asiago Newts trionfano nel campionato di Serie C: Blackout sconfitti nel derby di finale

Sono gli Asiago NewTS a conquistare il titolo nazionale di Serie C di hockey inline, superando per 4-1 i rivali cittadini degli Asiago Blackout in un derby infuocato che ha chiuso la stagione nel modo più spettacolare possibile.

La finale, andata in scena nel weekend, ha visto i Blackout partire forte, con la rete iniziale siglata da Daniele Rigoni, che sembrava indirizzare la sfida. Ma la reazione dei NewTS è stata veemente: nel primo tempo è arrivato il pareggio con Matteo Rossetto, poi nel secondo tempo i gialloneri hanno dilagato con le reti in successione di Zenobini, Schivo e Pertile, chiudendo definitivamente la partita e sollevando il trofeo tricolore.

Il podio della competizione si completa con i Corsari Riccione, vittoriosi nella finale per il terzo posto sui Diavoli Vicenza con il punteggio di 2-1.

Le semifinali, giocate il giorno precedente, avevano visto i Blackout prevalere per 3-0 proprio sui Diavoli Vicenza, mentre i NewTS avevano letteralmente dominato contro Riccione con un roboante 10-0, lasciando intendere fin da subito chi fosse la favorita per il titolo.

Un finale di stagione che conferma la vivacità del movimento asiaghese nell’hockey inline, con due squadre locali ai vertici del campionato nazionale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline