Mercoledì sera, nella cornice del Palazzetto polifunzionale di Canove, si è tenuta l’assemblea elettiva del Consorzio delle Pro Loco dei Sette Comuni, un momento atteso e importante per il territorio, che ha sancito la nuova guida dell’organismo che riunisce le realtà Pro Loco dell’altopiano.
A essere eletto presidente è stato Riccardo Rela, già conosciuto nel panorama associativo altopianese per il suo impegno concreto e la capacità di fare rete. Insieme a lui, è stata definita anche la squadra operativa che lo affiancherà nei prossimi anni:
- Marco Frison sarà il vicepresidente,
- Maurizio Mero ricoprirà il ruolo di segretario,
- Giovanni Manfridi quello di tesoriere.
A suggellare l’importanza dell’evento, la presenza del Presidente di UNPLI Vicenza, a conferma del sostegno provinciale al lavoro di coordinamento e promozione che le pro loco svolgono quotidianamente sul territorio.
Durante l’incontro si è ribadita con forza la volontà di rafforzare la collaborazione tra i sette Comuni dell’Altopiano, mettendo in rete esperienze, risorse e progettualità. Un’unità d’intenti che guarda non solo al presente, ma anche al futuro: tra le priorità del nuovo direttivo c’è infatti quella di avviare una sinergia con la Fondazione Asiago 7 Comuni, per costruire insieme iniziative culturali e turistiche in grado di valorizzare ancora di più l’identità e la storia della montagna altopianese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline