Proseguono a ritmo serrato i lavori di smontaggio del tetto dello Stadio Hodegart di Asiago, intervento necessario per dare spazio a una nuova copertura in grado di garantire sicurezza, efficienza e durabilità. La riqualificazione si è resa improrogabile a causa del grave stato di degrado della vecchia struttura, ormai non più compatibile con le esigenze di sicurezza e accoglienza.
Il progetto ha un costo complessivo di 1.280.000 euro e rappresenta un passaggio chiave per il futuro dello sport e degli eventi sull’Altopiano. Lo Stadio del Ghiaccio, infatti, è uno dei simboli più rappresentativi della comunità altopianese, punto di riferimento per gli sport agonistici che animano il territorio.
Come annunciato dal sindaco Roberto Rigoni Stern, l’obiettivo è quello di restituire alla cittadinanza una struttura rinnovata e sicura nel più breve tempo possibile, così da poter garantire la continuità delle attività sportive e culturali già programmate.
“Un intervento fondamentale e non più rimandabile – ha sottolineato il primo cittadino – per garantire sicurezza, efficienza e durabilità a una struttura simbolo della nostra Comunità.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline