Nadia Battocletti, la dea del mezzofondo, sta affrontando la preparazione atletica in vista dei 5000 a squadre agli Europei di Madrid. Come già avvenuto anche l’anno scorso, l’atleta trentina ha scelto l’Altopiano dei Sette Comuni per i suoi allenamenti e proprio sabato è arrivata sui nostri monti.
La Battocletti, che sull’Altopiano trascorre anche parte del suo tempo libero, in particolare a Gallio, dove ha metà del suo cuore, il fidanzato, per le prossime due settimane soggiornerà al Rifugio Campolongo di Rotzo. I 1550 metri di altitudine sono infatti una quota adatta alle sue caratteristiche e che risponde alle esigenze per la preparazione agli Europei.
Il 25 giugno, concluso il ritiro altopianese, Nadia volerà direttamente a Madrid dove la squadra Azzurra attende la sua regina. Probabilmente però ad agosto le nostre terre alte vedranno nuovamente in zona questa incredibile atleta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline