Artistico inline: Bergamo sorride alle atlete degli Asiago Vipers con due vittorie e due podi

Alla 2Skate Arena di Bergamo, sede della terza tappa del circuito FISR Skate Italia, le giovani atlete del pattinaggio artistico inline degli Asiago Vipers si sono messe in luce portando a casa due vittorie e due podi e confermando una crescita tecnica che fa ben sperare per il prosieguo della stagione.

A guidare la squadra nella trasferta lombarda il tecnico Daniele Giro, con il supporto di Giorgia Rigoni, entrambi soddisfatti dei progressi mostrati in pista. Virginia Rigoni, alla prima gara della sua carriera, ha centrato un 3° posto nella categoria Giovanissimi B 4ª divisione. Una partenza promettente per la più giovane del gruppo.

Bianca Gianesini, in gara tra gli Allievi B 4ª divisione, ha migliorato la propria performance, pattinando con ordine e precisione. Ha concluso al 6° posto su 19 partecipanti, in una categoria molto competitiva. Aurora Baù, reduce dal bronzo conquistato a Pieris, ha compiuto un ulteriore salto di qualità nella categoria Cadetti B 4ª divisione, ottenendo la sua prima vittoria in carriera, con una prova convincente dal primo all’ultimo elemento.

Vittoria anche per Angelica Baù, impegnata nella Jeunesse 4ª divisione, che si confermata il gradino più alto del podio bissando il successo della tappa precedente. Sul podio anche Maya Tessari, che ha evidenziato netti progressi sia nella prestazione che nel punteggio, chiudendo al 3° posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline