Prevenzione in piazza ad Enego con screening cutanei per tutti

La prevenzione è la prima cura. Domenica 15 giugno, dalle 9:00 alle 13:00, presso la Palazzina Turistica in Piazza San Marco, si terrà una giornata dedicata alla salute della pelle, con visite dermatologiche per il controllo dei nei.

L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco di Enego “Enego Altopiano”, in collaborazione con la Parrocchia Sant’Anna in Piove di Sacco, e punta a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione primaria.

Controllare regolarmente i nei è fondamentale per intercettare tempestivamente eventuali alterazioni che potrebbero evolvere in patologie più gravi, come il melanoma.

Oltre all’aspetto sanitario, l’evento ha anche un forte valore solidale: le offerte raccolte saranno devolute a progetti di salute missionari in Africa, contribuendo a sostenere l’accesso alle cure in territori dove l’assistenza sanitaria è carente.

Per partecipare è necessaria la prenotazione, contattando il numero 320 4370540 (Rosanna).

Un’occasione importante per prendersi cura di sé e, allo stesso tempo, aiutare chi è meno fortunato. La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa a questo momento di salute, consapevolezza e solidarietà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline