Il volto nuovo tra i pali dell’Asiago è in realtà un volto familiare. Rudy Rigoni, classe 2002 e cresciuto nelle giovanili del club, è pronto a indossare nuovamente la maglia giallorossa, questa volta da protagonista nella Alps Hockey League.
Il portiere altopianese ritorna sul ghiaccio del PalaHOdegart dopo aver maturato esperienze importanti prima con il Pergine, con cui ha vinto campionato IHL e Coppa Italia, poi con il Merano, dove è arrivato fino alle semifinali scudetto, sfiorando la finale contro i Rittner Buam. Prestazioni solide e affidabilità costante gli hanno permesso di mettersi in luce tra i pali e conquistare la fiducia di staff e tifosi.
Adesso, per lui si apre una nuova pagina: sarà il guardiano della porta stellata in una stagione che vede l’Hockey Club Asiago puntare forte su una rosa giovane e locale, in linea con il progetto di crescita e rinnovamento intrapreso dalla società.
Rigoni non nasconde l’entusiasmo per questo ritorno: “Non vedo l’ora che la stagione inizi! Sono davvero motivato ed entusiasta di ritornare a giocare tra la mia gente. Sono impaziente di scendere sul ghiaccio per difendere i nostri colori!”
foto: Serena Fantini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline