Ancora una volta la Corsa del Trenino ha colpito nel segno, con un altissimo numero di partecipanti alla gara di Asiago (VI), disegnata nel comprensorio di Asiago 7 Comuni. Due i tracciati a disposizione, ma era sicuramente quello da 20 km ad accendere la fantasia e attirare la maggiore attenzione. Qui si è sviluppata una lunga sfida fra Marco Filippi (Km Sport) e Kristian Michelato (Facerunners), che si sono contesi la vittoria fino alle ultime battute.
Alla fine a spuntarla è stato Filippi in 1h22’26”, con 28” sul rivale e 3’55” su Alessandro Bertazzon (Atl.Eurovo Pieve di Soligo). Quarta piazza per Fausto Busatta (Vicenza Runners) a 4’06”, quinta per Nazzareno Bedin (Skyrunners Le Vigne) a 5’49”.
In campo femminile, più netta la vittoria di Valentina Giordan (Runners Team Zané), che in 1h39’52” ha prevalso per 1’18” su Giulia Dal Santo e 3’46” su Camilla Donato.
Sui 10 km, prima posizione per Michael Casolin (Vicenza Marathon) che in 36’58” ha staccato di 37” Michele Dal Grande (Atl.Ovest Vicentino) e di 1’22” Antonio Turri. Nella prova delle ragazze, la migliore è stata Giulia Delgado (Atl.San Biagio), che in 41’05” ha inflitto 3’24” a Silvia Bevilacqua (Km Sport) e 3’38” a Jacklin De Marchi (Jesolo Triathlon).
Ben 600 gli arrivati fra le due gare, numero che s’ingrossa enormemente se consideriamo anche la folta schiera di partecipanti non competitivi, a conferma di quanto la gara disegnata sul percorso della vecchia ferrovia piaccia e sia ormai irrinunciabile nel panorama offroad veneto.
Merito anche dei tantissimi volontari dispiegati lungo il percorso e nella cura dei servizi, per un evento che ha fatto da prologo a un’altra grande manifestazione pronta a contraddistinguere l’estate del podismo nazionale, la Strafexpedition del prossimo 6 luglio.
c.s
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline