Marco Filippi e Valentina Giordan conquistano la Corsa del Trenino

Ancora una volta la Corsa del Trenino ha colpito nel segno, con un altissimo numero di partecipanti alla gara di Asiago (VI), disegnata nel comprensorio di Asiago 7 Comuni. Due i tracciati a disposizione, ma era sicuramente quello da 20 km ad accendere la fantasia e attirare la maggiore attenzione. Qui si è sviluppata una lunga sfida fra Marco Filippi (Km Sport) e Kristian Michelato (Facerunners), che si sono contesi la vittoria fino alle ultime battute.

Alla fine a spuntarla è stato Filippi in 1h22’26”, con 28” sul rivale e 3’55” su Alessandro Bertazzon (Atl.Eurovo Pieve di Soligo). Quarta piazza per Fausto Busatta (Vicenza Runners) a 4’06”, quinta per Nazzareno Bedin (Skyrunners Le Vigne) a 5’49”.

In campo femminile, più netta la vittoria di Valentina Giordan (Runners Team Zané), che in 1h39’52” ha prevalso per 1’18” su Giulia Dal Santo e 3’46” su Camilla Donato.

Sui 10 km, prima posizione per Michael Casolin (Vicenza Marathon) che in 36’58” ha staccato di 37” Michele Dal Grande (Atl.Ovest Vicentino) e di 1’22” Antonio Turri. Nella prova delle ragazze, la migliore è stata Giulia Delgado (Atl.San Biagio), che in 41’05” ha inflitto 3’24” a Silvia Bevilacqua (Km Sport) e 3’38” a Jacklin De Marchi (Jesolo Triathlon).

Ben 600 gli arrivati fra le due gare, numero che s’ingrossa enormemente se consideriamo anche la folta schiera di partecipanti non competitivi, a conferma di quanto la gara disegnata sul percorso della vecchia ferrovia piaccia e sia ormai irrinunciabile nel panorama offroad veneto.

Merito anche dei tantissimi volontari dispiegati lungo il percorso e nella cura dei servizi, per un evento che ha fatto da prologo a un’altra grande manifestazione pronta a contraddistinguere l’estate del podismo nazionale, la Strafexpedition del prossimo 6 luglio.

c.s

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline