Undici anni da sindaco: Roberto Rigoni Stern ripercorre il suo impegno per Asiago

Undici anni fa, proprio oggi, mi apprestavo a compiere per la prima volta il mio giuramento da Sindaco di Asiago“. Così Roberto Rigoni Stern martedì ha voluto ricordare, con un post sul suo profilo FB, l’anniversario del suo primo insediamento, avvenuto nel giugno del 2014. Un momento di riflessione che l’attuale primo cittadino ha trasformato in un’occasione per ripercorrere il lungo cammino amministrativo intrapreso a servizio della comunità altopianese.

Nel suo messaggio, Rigoni Stern ha evidenziato le tappe di un percorso definito “complesso ma straordinario“, contrassegnato da impegno quotidiano, responsabilità e traguardi spesso insperati. Al centro, l’idea condivisa di uno sviluppo sostenuto e lungimirante per l’Asiago che cambia, un progetto ambizioso orientato alla crescita e al rilancio non solo della città ma dell’intero Altopiano.

Un cammino che, sottolinea il sindaco, si è nutrito di “onestà, sacrificio ed altruismo”, valori che a suo dire hanno costituito i presupposti dell’agire amministrativo e che devono molto anche a chi oggi non c’è più. «In questo momento di riflessione e memoria – scrive – non si può non rivolgere un pensiero riconoscente a tutte le persone di buona volontà che ci hanno accompagnato lungo questo percorso».

Il sindaco ha rivolto un ringraziamento anche ai dipendenti comunali, agli amministratori passati e presenti, e ai cittadini che ogni giorno, «con spirito di servizio e senso civico», contribuiscono in silenzio al raggiungimento degli obiettivi per una Asiago «moderna, accogliente, dinamica».

Guardando al futuro, Rigoni Stern ha affermato che le sfide non mancano, ma che saranno affrontate “con determinazione e unità d’intenti”, mantenendo ferma una visione chiara e concreta. L’obiettivo dichiarato resta quello di difendere le prerogative del territorio e l’autonomia secolare dell’Altopiano.

Conclude infine con l’impegno a proseguire nel solco tracciato, «per il bene della nostra Terra e della sua identità», in un passaggio che sottolinea la continuità di un’azione politica profondamente radicata nel senso di appartenenza.

Il post del Sindaco Rigoni Stern

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline