Ventisei anni compiuti oggi, Gregorio Gios spegne le candeline celebrando il ritorno a casa. Dopo una breve parentesi al Valpusteria, dove ha disputato i playoff di ICEHL con la maglia del Brunico, il difensore nato e cresciuto nel vivaio giallorosso è pronto a rimettersi l’elmetto stellato per la stagione 2025/2026.
Una carriera costruita con tenacia e passione, quella di Gios, che dal 2014 al 2020 ha fatto esperienza tra Finlandia e Stati Uniti, prima di rientrare in Italia per firmare con il Bolzano in ICEHL. Dopo un finale di stagione in AHL con il Fassa, nel 2021 è tornato ad Asiago, diventando in poco tempo uno dei punti fermi della difesa.
Nelle tre stagioni in ICEHL con l’Asiago, Gregorio ha messo in mostra grinta, intelligenza tattica e un instancabile spirito di sacrificio, guadagnandosi l’affetto del pubblico e la stima dell’ambiente. Il suo palmarès in maglia giallorossa parla chiaro: una Alps Hockey League, uno scudetto e tre Supercoppe italiane.
In ambito internazionale, Gios ha vestito in diverse occasioni la maglia azzurra, disputando mondiali U18 e U20, oltre a due Top Division e un Division I con la Nazionale Senior.
Ora, il ritorno all’Hodegart assume un significato ancora più profondo, nel contesto del 90° anniversario dell’Hockey Club Asiago. Queste le parole di Gregorio Gios dopo la firma:
“Sono orgoglioso di vestire la maglia dell’HC Asiago, soprattutto in una stagione così speciale per il novantesimo anniversario del Club. È una responsabilità che affronto con serietà e grande motivazione. Mi sto preparando al meglio per dare il massimo alla squadra. Insieme, con spirito di sacrificio e unità, possiamo raggiungere traguardi importanti e regalare soddisfazioni alla nostra Città e ai nostri tifosi.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline