Giro d’Italia Women: Marlen Reusser conquista la prima maglia rosa. Terza Elisa Longo Borghini

È Marlen Reusser a indossare la prima Maglia Rosa del Giro d’Italia Women 2025. L’atleta del Movistar Team ha trionfato nella tappa inaugurale a cronometro di 14,2 chilometri, disputata a Bergamo con partenza da ChorusLife e arrivo sul Sentierone, imponendosi con il tempo di 17’22”. Un avvio netto, privo di esitazioni, che conferma i pronostici della vigilia e la posizione della svizzera tra le grandi favorite per il successo finale.

Alle sue spalle si è piazzata la belga Lotte Kopecky (Team SD Worx – Protime), seconda con un ritardo di 12 secondi, seguita da Elisa Longo Borghini (UAE Team ADQ), terza a 16 secondi dalla vetta. L’azzurra, campionessa uscente della corsa rosa, ha confermato una buona condizione, pur pagando qualcosa in alcuni tratti del tracciato. Al quarto posto, staccata di 20 secondi, si è classificata Anna van der Breggen, compagna di squadra di Kopecky.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline