Il Comitato dei Sindaci del Distretto di Bassano si riunisce a Gallio: una seduta tutta dedicata al sociale

Comitato Sindaci Distretto di Bassano
Comitato Sindaci Distretto di Bassano

L’ultima riunione del Comitato dei Sindaci del Distretto di Bassano si è tenuta fuori dalla sede consueta di Bassano del Grappa, approdando questa mattina a Gallio su invito della sindaca Marinella Sambugaro. Un evento significativo, che ha visto la partecipazione compatta dei primi cittadini del territorio compreso tra Bassano e l’Altopiano di Asiago e dei Sette Comuni, chiamati a confrontarsi su temi cruciali per il benessere delle comunità locali.

All’incontro era presente anche il direttore dei servizi socio-sanitari dell’ULSS 7 Pedemontana, Eddi Frezza, che ha contribuito ad approfondire i numerosi punti all’ordine del giorno, tutti incentrati su tematiche sociali. Dallo stato dei servizi territoriali alle progettualità future, l’assemblea si è rivelata un momento di confronto concreto e operativo su politiche assistenziali, inclusione e sostegno alle fasce più fragili della popolazione.

La scelta di tenere la seduta a Gallio ha voluto essere un segnale di attenzione verso il territorio montano, favorendo una prossimità istituzionale che rafforza il dialogo tra pianura e altopiano.

A conclusione dei lavori, i sindaci e i rappresentanti istituzionali si sono ritrovati per un momento conviviale in una malga del Comune, occasione informale per proseguire lo scambio di idee in un clima di condivisione e collaborazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline