Bassa Valsugana, strage annunciata: “Spargeremo esche avvelenate sul territorio”

In Bassa Valsugana alcuni cittadini hanno scelto l’autogestione, in barba alle normative vigenti. Un cartello contenente un annuncio è apparso infatti lungo alcuni sentieri: “Avvisiamo i proprietari di cani che siamo costretti a spargere esche avvelenate sul territorio. Ci scusiamo per il disagio”.

Un messaggio dai toni educati ma che cela il più meschino degli atti. Se l’obiettivo è infatti eliminare i lupi, come spiega questo fiero comitato nel resto del comunicato, forse non si rendono conto che così facendo a essere messo a rischio è qualsiasi animale del bosco, qualsiasi domestico, se non addirittura qualche bambino inconsapevole.

Atteggiamenti e azioni assolutamente riprovevoli e che non possono trovare giustificazioni di alcun genere.

L’auspicio a questo punto, è che si tratti soltanto di una provocazione, confinata a questo “avviso” e che nessuno abbia realmente messo in atto quanto minacciato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline