Matteo Ambrosini sesto al 72° Gran Premio Colli Rovescalesi

Il 72° Gran Premio Colli Rovescalesi, classica estiva per le categorie Elite e Under 23, ha regalato spettacolo sulle strade di Rovescala, nel cuore dell’Oltrepò Pavese.
In evidenza il corridore altopianese Matteo Ambrosini, portacolori della MBHBank Ballan CSB Colpack, che ha centrato una buona top ten chiudendo in sesta posizione a 18 secondi dal vincitore.
.

Dopo la ferita che mi ero procurato 15 giorni fa – ha dichiarato a fine gara Matteo – sto trovando il giusto colpo di pedale. Sono stato in fuga già dai meno 100 dall’arrivo, e nel finale ero ancora davanti. Cosa è successo? Nulla, c’era una salita ed io mi sono staccato. Resta comunque un buon segnale in prospettiva”..

Il successo è andato a Marco Palomba, corridore vicentino in forza alla Padovani Polo Cherry Bank, che ha firmato la sua prima vittoria stagionale. Palomba si è imposto in uno sprint ristretto a tre, battendo il danese Dennis Lock (General Store Essegibi F.lli Curia) e il britannico George Wood (Zappi Racing Team).

Ordine di arrivo

1° Marco Palomba (Sc Padovani)
2° Dennis Lock (General Store)
3° George Wood (Zappi)
4° Federico Iacomoni (Biesse Carrera) a 6″
5° Ben Granger (Mg K Vis)
6° Matteo Ambrosini (MBH Bank Ballan) a 18″
7° Giovanni Bortoluzzi (General Store) a 1’23”
8° Edoardo Burani (Hopplà) a 1’52”
9° Stefano Leali (Sissio Team) a 2’38”
10° Shaw Roberts (Zappi) a 2’53”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline