Dopo un giorno di riposo, la Migross Asiago torna sul ghiaccio per un test match di lusso: questa sera 9 settembre alle 20:30, con diretta streaming su FISG TV, i giallorossi sfideranno il Cortina in un’amichevole che profuma già di campionato.
Per Coach John Parco sarà un banco di prova importante per valutare i progressi della squadra, che nell’ultima uscita al Memorial Brunner ha mostrato un’ottima fluidità di gioco, in particolare nella prima linea.
La sfida porta con sé anche il fascino delle sfide tra ex. Nelle file asiaghesi figurano Gabriele Parini, reduce da tre stagioni in biancoblu e Francesco Forte, protagonista lo scorso anno con gli scoiattoli. Anche Parco conosce bene l’ambiente ampezzano: ha infatti guidato il Cortina nella stagione 2015-2016, subito dopo aver conquistato lo scudetto con Asiago.
Dall’altra parte spicca invece il nome di Chad Pietroniro, ex giallorosso e parte integrante del tricolore 2019-2020, cresciuto con l’Asiago e già nel gruppo che vinse la prima Alps guidato da Tom Barrasso. Oggi veste la maglia del Cortina insieme ai fratelli Kris e Massimo, sotto la guida del nuovo allenatore Gaber Glavic, subentrato a Kai Suikkanen.
Il Cortina, che nelle ultime tre stagioni ha collezionato tre finali scudetto, due finali Alps, due titoli nazionali e una Supercoppa, si presenta al via con un gruppo profondamente rinnovato e ringiovanito. Nonostante la rivoluzione estiva, la prima uscita è stata convincente: vittoria netta per 5-2 contro lo Jesenice, avversario di primo piano.
Per l’Asiago, la partita di martedì sarà la seconda di una settimana intensa che porterà i giallorossi ad affrontare anche Gherdeina e Renon, in una sorta di anteprima del campionato di Alps Hockey League/IHL Serie A, ormai alle porte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline



















