Settimana ricca di appuntamenti per il mondo Vipers, iniziata con il tributo dell’amministrazione comunale di Asiago ad atleti, allenatori e dirigenti, protagonisti di una stagione di successi che ha visto brillare anche l’Under 17 campione d’Europa. Un riconoscimento che arriva mentre si guarda già al futuro, con la presentazione dello studio di fattibilità per l’ampliamento dell’impianto di via Cinque.
L’attenzione adesso si sposta in pista: questa sera alle 20.30, ad Opicina, le vipere affronteranno l’Edera Trieste nella prima trasferta stagionale.
Gli arancio neri arrivano all’appuntamento dopo la sconfitta beffarda contro il Legnaro, maturata all’overtime. Una partita che sembrava in pugno fino ai minuti finali e che invece è sfuggita di mano, lasciando tanta amarezza ma anche la consapevolezza di dover crescere in gestione dei momenti decisivi.
La “Pikelc” è storicamente un campo difficile: l’Edera dà il meglio davanti al proprio pubblico e rappresenta un avversario ostico. La squadra di Sodrznik si è confermata solida, rinforzata dal ritorno tra i pali dello sloveno Mark Fink, assente però al debutto chiuso con una pesante sconfitta 4-0 contro i neopromossi Kraken Camaiore.
Coach Luca Rigoni dovrà ancora fare i conti con un roster ridotto: out Stevan, Berthod, Lievore e Lazzari, quest’ultimo fermo per l’ultima giornata di squalifica legata ai playoff 2025.
Sarà dunque una sfida da giocare con lucidità e spirito di sacrificio, per ritrovare subito punti e fiducia in un campionato che si preannuncia impegnativo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline




















