Venerdì 24 ottobre 2025 alle ore 17 al Palazzo Bomben di Treviso si inaugura la mostra “Mario Rigoni Stern. Ecologia, impegno civile e cura dei luoghi”, un’esposizione che intende rendere omaggio alla figura dello scrittore asiaghese attraverso un percorso dedicato al suo rapporto profondo con la natura e al suo impegno per la comunità.
La rassegna, curata da Massimo Rossi e Gianbattista Rigoni Stern, è promossa dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche, in collaborazione con il Comune di Asiago e l’Archivio Mario Rigoni Stern. Un’occasione per ripercorrere, attraverso materiali e testimonianze, la sensibilità ecologica e civile che hanno contraddistinto tutta la vita e l’opera dell’autore del Sergente nella neve.
L’esposizione resterà aperta al pubblico dal 25 ottobre al 21 dicembre 2025, con i seguenti orari: venerdì dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
La mostra intende raccontare non solo lo scrittore, ma anche l’uomo capace di coniugare letteratura e impegno civile, mantenendo sempre al centro la cura dei luoghi come atto di responsabilità verso le generazioni future.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline





















