Famiglie e Parrocchia di Gallio lanciano una raccolta fondi per ridare vita al campo da calcetto del patronato

Gallio campo calcetto patronato - raccolta fondi

Ridare nuova vita a un luogo che ha fatto crescere intere generazioni. È con questo obiettivo che un gruppo di genitori, insieme al parroco don Federico, ha deciso di lanciare una raccolta fondi per la sistemazione del campo da calcetto del patronato di Gallio.

Quel campo che un tempo è stato teatro di partite indimenticabili, di risate e di amicizie nate correndo dietro a un pallone, oggi ha bisogno di una grande ristrutturazione. Il manto sintetico è usurato, le reti sono danneggiate e le gradinate richiedono interventi urgenti, come si nota chiaramente dalle immagini.

«Vogliamo restituire ai nostri ragazzi e a tutta la comunità un luogo sicuro, accogliente e bello dove crescere, divertirsi e fare sport insieme» spiegano i promotori.

Il progetto prevede una spesa di 40.000 euro, necessari per il rifacimento del manto in erba sintetica del campo e la sistemazione delle reti perimetrali, oltre al costo per il rinnovamento delle tribune che è in fase di valutazione. È già stata individuata la ditta che inizierà i lavori la prossima primavera, ma ora serve il contributo di tutti.

La Parrocchia di San Bartolomeo, che sostiene l’iniziativa insieme al gruppo di genitori, ha reso noto l’IBAN (IT97Y0585660130172571365597)su cui è possibile effettuare le donazioni inserendo come causale “Campo da calcetto”.

Ogni aiuto, piccolo o grande che sia, farà la differenza. «Anche un gesto semplice diventa fondamentale se condiviso da tanti» si legge nella lettera inviata dalle famiglie ai commercianti di Gallio.

L’appello è chiaro: solo con la forza della comunità sarà possibile trasformare il vecchio campo in un nuovo spazio di sport e socialità, pronto ad accogliere i giovani di oggi e quelli di domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline

Messaggio elettorale