L’Hockey Club Asiago ha annunciato l’ingaggio dell’attaccante Nathan Garau, che nella stagione 2025/26 vestirà la maglia numero 61 con i colori giallorossi.
Nato a Bolzano il 6 agosto 2005, Garau è un attaccante di stecca sinistra alto 187 centimetri per 84 chilogrammi, considerato tra i prospetti più interessanti dell’hockey italiano. Cresciuto nel vivaio dell’Hockey Club Aosta, si è messo in evidenza per tecnica e fiuto del gol, qualità che gli hanno permesso di distinguersi nei campionati giovanili e successivamente in ambito senior.
Dopo un’esperienza negli Stati Uniti con gli Elmira Junior Enforcers, l’attaccante altoatesino è rientrato in Italia, dove ha disputato una stagione positiva in IHL: 38 presenze, 9 reti e 16 assist. Numeri che si aggiungono alle ottime prestazioni con la Nazionale Under 20, con cui ha partecipato al Mondiale di categoria (Division I – Gruppo B), collezionando 9 punti in 5 incontri (3 gol e 6 assist) e risultando tra i migliori azzurri del torneo.
Garau è già ad Asiago, dove ha sostenuto i primi allenamenti con i nuovi compagni. Ultimate le procedure burocratiche per il tesseramento, l’attaccante sarà a disposizione dello staff tecnico già nella trasferta di giovedì sera a Gardena (ore 20:30).
Carico di entusiasmo, il giocatore ha dichiarato: «Non vedo l’ora di far parte della squadra, sono davvero motivato e carico per giocare qui ad Asiago, e soprattutto non vedo l’ora di giocare per questi colori!».
Con l’arrivo di Garau, l’Hockey Club Asiago conferma la propria strategia di valorizzazione dei giovani talenti italiani, puntando su atleti capaci di unire potenziale, determinazione e passione per l’hockey.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline




















