Olimpiadi, Asja sei gigante!! la Zenere entra in top 15 e firma il primo tempo di manche a Cortina!!

Rimonta, coraggio e un finale tutto in spinta. Nel gigante olimpico di Cortina Asja Zenere si prende la top 15 con una gara in crescendo che la porta a chiudere 14ª, firmando anche il miglior tempo di manche nella seconda run.

La campionessa di Enego costruisce la sua prova “porta dopo porta”, come in una rincorsa che prende forma lungo l’intera seconda manche: più sicurezza, più aggressività e una progressione evidente soprattutto nel tratto finale, dove riesce a fare davvero la differenza e a completare una rimonta di ben 8 posizioni. Una prestazione dal peso specifico enorme visto il contesto olimpico e un risultato che certifica le potenzialità di questa atleta che con un po’ di continuità potrebbe puntare a stare stabilmente in top ten.

A festeggiare è tutta l’Italia: davanti a tutte si impone Federica Brignone, che conquista l’oro e centra il secondo titolo in queste Olimpiadi invernali 2026. Ai piedi del podio un’altra azzurra Lara Della Mea, quarta. In top ten anche Sofia Goggia.

La classifica finale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline