Sono aperte le iscrizioni al centro estivo 2026 dei Comuni di Gallio e Foza, rivolto ai bambini della scuola dell’infanzia e agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado. Le attività si svolgeranno da lunedì 6 luglio a venerdì 28 agosto 2026, con una proposta pensata per accompagnare le famiglie durante il periodo estivo e offrire ai più giovani settimane di gioco, socialità, movimento e creatività.
L’iniziativa è promossa dai Comuni di Gallio e Foza in collaborazione con la Cooperativa Sociale Il Faggio di Asiago, che curerà l’organizzazione delle attività. Per i bambini della scuola dell’infanzia il centro estivo si terrà nei locali della scuola dell’infanzia di Gallio, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 16. Il programma prevede laboratori manuali, passeggiate, yoga, pallavolo e cinema. È previsto anche il servizio mensa fornito dal Comune di Gallio.
Per i bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado, le attività si svolgeranno nei locali della scuola primaria di Gallio, dal lunedì al venerdì. L’orario del mattino andrà dalle 8.30 alle 12.30, mentre il pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30. Il programma settimanale comprende acropark, yoga, tennis, piscina, cinema il venerdì pomeriggio, laboratori manuali e spazio compiti. Ogni giovedì sono previste escursioni per tutta la giornata, dalle 9 alle 17. È inoltre garantito il trasporto alle 14.15 dal centro di Foza a Gallio.
Le iscrizioni vengono raccolte presso lo IAT del Comune di Gallio, in via IV Novembre, nelle giornate di giovedì 18 giugno e giovedì 25 giugno, dalle 10.30 alle 12.30 e successivamente tutti i giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17.30. È possibile rivolgersi anche alla Cooperativa Il Faggio di Asiago.
Per informazioni e iscrizioni si può contattare lo IAT di Gallio al numero 0424 447919 oppure scrivere a turismo@gallio.it. La Cooperativa Il Faggio è invece raggiungibile al numero 0424 460032 e all’indirizzo areaminori.ilfaggio@gmail.com.
Le iscrizioni possono essere effettuate anche online attraverso i moduli dedicati: uno per i bambini della scuola dell’infanzia e uno per bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado. La preiscrizione è obbligatoria e va completata inviando il modulo compilato insieme alla distinta di pagamento dell’acconto entro il 31 maggio 2026.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline


















