Libreria Tantestorie di Asiago: il programma delle iniziative di luglio

Un luglio ricco di appuntamenti tra libri, poesia e grandi protagonisti della cultura. La libreria Tantestorie di via Monte Val Bella 23, ad Asiago, si prepara a vivere un mese di luglio particolarmente intenso, con un calendario di incontri pensato per coinvolgere residenti e turisti e offrire una nuova occasione per avvicinarsi alla lettura.

Il programma prenderà il via sabato 4 luglio alle 18 con Antonia Arslan e Benedetta De Mari, che presenteranno Memorie di una lady armena di Maria Nazle Corinaldi, volume da loro curato e pubblicato da Guerini e Associati.

Doppio appuntamento, invece, sabato 11 luglio. Alle 17, in Piazza Duomo, andrà in scena “Margini”, rassegna di poesia curata da Margherita Parrelli. Il pubblico potrà ascoltare i versi di Stefano Guglielmi, Alfredo Panetta, Elisabetta Sancino e Maria Venuto. In caso di maltempo, l’incontro sarà trasferito nella chiesa di San Rocco, in corso IV Novembre.

La stessa sera, alle 20.30, la Sala consiliare ospiterà “Incontri sull’Altopiano: omaggio a Patrizio Rigoni”. Gian Antonio Stella e Daniele Zovi si confronteranno sull’attualità del pensiero di Rigoni, con la moderazione della giornalista Nicoletta Martelletto.

Il calendario proseguirà sabato 18 luglio alle 18 con Paola Vivian, che presenterà il romanzo Tre cose belle, pubblicato da Ronzani. Sabato 25 luglio, sempre alle 18, sarà invece la volta di Francesco Permunian e del suo libro Anime farfuglianti nella notte, edito da Palingenia.

Accanto agli incontri con gli autori continueranno anche i giovedì danteschi, ormai prossimi alla parte conclusiva del Paradiso. L’iniziativa è aperta a tutti e propone una lettura della Divina Commedia in un clima informale e amichevole, con l’obiettivo di rendere l’opera di Dante più accessibile e coinvolgente.

Gli appuntamenti sono fissati per giovedì 2 luglio alle 20.15, con il canto XXVI del Paradiso, giovedì 16 luglio, dedicato al canto XXVII, e giovedì 30 luglio, quando sarà affrontato il canto XXVIII.

A chiudere il mese sarà il gruppo di lettura, in programma lunedì 27 luglio alle 20.15. Al centro dell’incontro ci sarà il romanzo Travesti di Mircea Cărtărescu. La partecipazione è libera e non richiede iscrizione o prenotazione. Durante la serata verrà inoltre scelto il libro da leggere in vista dell’appuntamento di fine settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline