Buona la prima per l’Asiago Calcio 7 Comuni, che inaugura nel migliore dei modi il proprio cammino ne campionato superando 3-2 il Ponte dei Nori al termine di una partita combattuta e decisa nella ripresa. Una vittoria in rimonta per i ragazzi di mister Rigoni, capaci di reagire dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio.
L’Asiago parte con il giusto atteggiamento, mostrando fin dalle prime battute grinta e determinazione. Al 13’ Leo Rossi, appena entrato in area dalla sinistra, viene atterrato: per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto Daniel Alberti non sbaglia e firma l’1-0.
Il Ponte dei Nori reagisce e al 34’ trova il pareggio con Petrovic. Poco prima dell’intervallo arriva anche il sorpasso degli ospiti: al 44’ Zaoku, appena dentro il limite dell’area, trova l’angolo con una conclusione sulla quale Sostizzo non può arrivare. Le squadre rientrano così negli spogliatoi sul 2-1 per il Ponte dei Nori.
Nella seconda frazione l’Asiago non si perde d’animo e torna in campo deciso a rimettere in piedi la partita. I padroni di casa costruiscono diverse occasioni e al 67’ trovano il meritato pareggio con Dal Sasso, autore di un gran tiro dalla distanza che vale il 2-2.
La rimonta si completa all’81’. N. Mazzone si incarica di un calcio di punizione dal limite e lascia partire una conclusione che si trasforma nel gol del definitivo 3-2.
Una vittoria che premia la prova di carattere dell’Asiago Calcio 7 Comuni, capace di reagire al doppio colpo subito nel primo tempo e di ribaltare il risultato nella ripresa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline


















