Festa dei Nonni alla Casa di Riposo di Asiago: bambini della scuola dell’infanzia e residenti insieme tra colori e sorrisi

Ascolta l'articolo

Un incontro tra generazioni, fatto di creatività, sorrisi e piccoli gesti di condivisione, ha accompagnato nei giorni scorsi le celebrazioni per la Festa dei Nonni alla Casa di Riposo di Asiago.

Protagonisti sono stati i bambini e le bambine della sezione Coccinelle della Scuola dell’Infanzia “Regina Margherita” di Asiago, che giovedì  ottobre hanno fatto visita agli ospiti della struttura trascorrendo con loro alcune ore all’insegna della socialità e delle attività creative.

Dopo le presentazioni iniziali, bambini e residenti hanno lavorato insieme a un piccolo laboratorio: i più piccoli hanno disegnato le mani degli anziani, per poi colorarle e decorarle insieme con fiori, cuoricini e altri elementi di fantasia.

Un’attività semplice, ma dal forte valore simbolico, che ha trasformato il momento creativo in un’occasione per avvicinare generazioni diverse e favorire nuove relazioni.

La visita ha regalato momenti di allegria agli ospiti della Casa di Riposo, coinvolti direttamente nelle attività insieme ai bambini e alle insegnanti.

Dalla struttura è arrivato anche un ringraziamento alle maestre della scuola dell’infanzia, per la disponibilità e la collaborazione nella realizzazione dell’iniziativa.

Una giornata che ha così anticipato e celebrato la Festa dei Nonni del 2 ottobre, ricordando attraverso un’esperienza concreta il valore dell’incontro, dell’affetto e del tempo trascorso insieme tra bambini e anziani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline

Scegli 7 Comuni Online come fonte preferita su Google
Clicca per aprire la pagina e premi la ★ per confermare